Gran Premio della Danza “Giorgia Brixel 2018”

pdf

Borse di studio assegnate personalmente dalla giuria

 pdf

Classifiche Baby (7-12)

 pdf

 Classifiche Junior (13-15)

 pdf

 Classifiche Senior

423 ballerini,32 scuole,191 coreografie hanno reso l’evento dedicato a Giorgia Brixel un vero successo.
Un concorso caratterizzato da un livello molto alto in quanto i ballerini sia categoria amatoriale che categoria Open erano tecnicamente molto preparati, ma ciò che ha reso davvero UNICO questo evento è stato lo spirito che si respirava caratterizzato da un grande amore e rispetto per Giorgia.
Una giuria internazionale di alto livello attenta e scrupolosa che ha lavorato incessantemente dalle 10 alle 23,30.
Sono state assegnate 89 borse di studio dall’organizzazione del concorso, la MGR EVENTS e circa70 dai giurati di cui alcune per il Brussel National Ballet e altre 30 per il Barcellona project.
4 borse di studio offerte dalla Royal Academy Italia per la summer school.


Il premio assoluto come miglior talento del valore di 1000 euro offerto da Fausto e Paula Vitali è stato assegnato ad una giovane ballerina di talento Michela Caprarulo di solostage Academy milano.

Il premio assoluto come miglior gruppo del valore di 400 euro È stato assegnato alla coreografia “Les jardin” della scuola Spazio Danza 5 th Position Carasco

Il premio miglior duetto del valore di 150 euro è stato assegnato alla coreografia “Il Corvo” alla scuola Dance in Emotion Sanremo


Una giornata intensa dove si percepiva la presenza di Giorgia.
La sua passione per la danza ha accompagnato la sua vita e ricordarla in questo contesto dove la danza era la protagonista è stato emozionante.
Emozionante anche il momento in cui le sorelle di Giorgia,Sofia ed Emma le hanno dedicato una coreografia “Io e te…insieme Noi”.
Anche le compagne di scuola del liceo coreutico Piero Gobetti di Genova le hanno dedicato una coreografia intitolata “A Te”.
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e che con la loro presenza e la loro danza hanno onorato Giorgia.
Ringrazio Michael Fuscaldo, Grazia  Tringale e Rina Cilotti per avermi aiutato ad organizzare l’evento con tanta professionalità e amore per Giorgia,siete stati meravigliosi.
Ringrazio i miei genitori Fausto e Paula Vitali per avermi ispirato e sostenuto in quest’iniziativa meravigliosa.
Ringrazio infinitamente il sindaco Marco di Capua perché senza il suo intervento l’evento sarebbe stato annullato perché a causa dell’allerta arancione non sarebbe stato possibile svolgere la manifestazione, invece grazie a lui che con professionalità e sensibilità si è esposto in prima persona assumendosi ogni responsabilità e permettendoci di svolgere l’evento in totale sicurezza grazie all’aiuto della protezione civile e dei vigili che ci sono stati accanto tutto il giorno come Angeli custodi abbiamo potuto vivere questo giorno meraviglioso dedicato a Giorgia e a giovani Talenti della danza.
E infine ringrazio le mamme e tutte le compagne di Giorgia della Naima Academy Chiavari che come volontari ci hanno aiutato e supportato tutto il giorno.
L’evento era patrocinato dal comune di Chiavari.
Si ringrazia anche il CSI per il sostegno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 iconafoto

Gallery foto completa

 telecamera

 Video dell’evento

FullSizeRender

Articolo Secolo XIX

maxresdefault.jpg